Mi scappa!
Traduzione di Francesca Crescentini (Tegamini)
Collana: grande
ISBN: 9788885546660
in libreria: Maggio 2024
pp. 37 - formato: 17 x 25,6
prezzo di copertina: € 15,00  14,25 

Il libro

Riuscirà Owen a trattenere la pipì o se la farà addosso? Avrebbe dovuto ascoltare il consiglio della mamma, andare in bagno prima di uscire, e invece ora si contorce: deve assolutamente farla! 

Diciamocelo, sembra che i bambini debbano andare in bagno sempre nel momento meno opportuno. Non è raro che, quando siamo fuori casa, come in macchina o al supermercato, un esserino dannatamente adorabile dica all’improvviso di dover fare pipì: uno scenario così familiare per i genitori di bambini e bambine, o per chiunque passi abbastanza tempo con loro, da rendere Mi scappa! una lettura in cui è facile, ridacchiando, immedesimarsi. 

Frank Viva prende un argomento spaventoso per i piccoli e le piccole di casa e senza fare prediche lo trasforma in una divertente e liberatoria scorribanda a tre colori che aiuta a distendere una situazione potenzialmente stressante. 

Una graphic novel per tutta la famiglia.

L'autore

FRANK VIVA è un illustratore e designer pluripremiato che vive a Toronto. Realizza le copertine per il «New Yorker» e recensisce libri per bambini sul «New York Times Book Review». Il suo primo libro, Along a Long Road, è stato selezionato come uno dei 10 migliori albi illustrati dal «New York Times». Piccolo Frank architetto, una pubblicazione del Museum of Modern Art, è stato tradotto in 13 lingue (in italiano per i tipi di 24 Ore Cultura). Sea Change è stato Editor’s Choice del «New York Times» e ha vinto il Violet Downey Book Award (Canada) del 2017. Due dei suoi libri sono stati finalisti ai Governor General’s Literary Awards. Frank è un mattiniero e inizia la sua giornata intorno alle 5.30. Alcuni dicono che sia perché è un tipo laborioso, ma noi conosciamo la verità...