Collana: grande
ISBN: 9788885546579
in libreria: Marzo 2024
pp. 80 - formato: 21 x 28,5 - cartonato
prezzo di copertina: € 25,00  23,75 

Il libro

Tanto, tanto tempo fa il grande Frits creò l’universo…

C’era una volta un coniglio. E poi un altro, e un altro, e un altro ancora, finché… nel mondo ci furono un miliardo di conigli. E continuarono ad aumentare!

Il quarto titolo della collana sugli animali della fattoria porterà i lettori nella tana del coniglio per esplorare la natura di questo mammifero molto giocoso e prolifico. Tutti sanno che i conigli sono campioni di salto, ma sapevate che lo fanno quando sono felici? E che i loro denti non smettono mai di crescere? O che mangiano la propria cacca?

Non è mai troppo tardi per seguire il Bianconiglio e scoprire tutto quello che avete sempre voluto sapere su questo animale tenero e irresistibile e per fare tesoro di tanti consigli per prendervene cura in casa.

Camilla Pintonato e Ilaria Demonti illustrano e scrivono una nuova enciclopedia che accompagnerà grandi e piccini alla scoperta di curiosità scientifiche, mitologiche, letterarie, cinematografiche… 

Anche questa volta, a corredo del libro, un coloratissimo poster con l’inventario di alcune delle razze più divertenti e affascinanti che popolano la nostra terra.

L'autore

Dopo averci deliziato con galline, maiali e pecore, l’illustratrice Camilla Pintonato torna in libreria con Ilaria Demonti per raccontarci tutto, ma proprio tutto, sui conigli.