Un libro di cucina a fumetti
Traduzione di Alessia Conti
Collana: Grande
ISBN: 9788885546349
in libreria: Settembre 2021
pp. 208 - formato: 17 x 24 - brossura
prezzo di copertina: € 20,00

Il libro

Un libro di cucina a fumetti per imparare, divertendosi, a preparare i ravioli più famosi e prelibati del mondo orientale.
Hugh Amano e Sarah Becan hanno pensato proprio a tutto: ingredienti, utensili, curiosità storiche, ma soprattutto istruzioni su come realizzarli, chiuderli, farcirli, cuocerli, accompagnarli e persino congelarli.
Dai wonton ai potstickers, dai buuz ai momo, dagli intricati stili di piegatura come la mezzaluna plissettata o la stella a 4 punte ai mille ripieni saporiti: tutto sarà realizzabile nella cucina di casa.
E tutto sarà svelato, per esempio che la cottura al vapore è perfetta per baozi e xiao mai, che i potstickers sono nati per errore, e che esiste un raviolo ripieno di un succulento brodo fumante, lo xiaolongbao.
Infine, dopo aver seguito passo passo, o meglio “tavola tavola”, autore e illustratrice, neanche salse, intingoli e relativi abbinamenti avranno più segreti.
Una guida piena di informazioni e ricette ma soprattutto un inno ai dumplings e un invito a prepararli con spirito libero e giocoso.

IL FUMETTO PIU’ DELIZIOSO CHE ABBIATE MAI LETTO

L'autore

Hugh Amano ha una passione per il cibo e per la cultura di tutto il mondo che lo ha spinto a girare in lungo e in largo rendendo più preziosa la sua esperienza di chef e di autore. Laureato all’Università del Colorado e al New England Culinary Institute, vive a Chicago, città in cui non mancano di certo le paste ripiene. È co-autore di Ramen. Un libro di cucina a fumetti (Quinto Quarto, 2022) e The Adventures of Fat Rice. Per il cenone di Capodanno prepara sempre una montagna di gyoza.
Sarah Becan disegna fumetti da quando era piccola. Con il webcomic autobiografico basato sul cibo, I Think You’re Sauceome, ha fatto esplodere l’amore per l’illustrazione gastronomica, e da allora i suoi lavori sono apparsi su varie testate e siti web, tra cui Saveur.com, Eater.com, «Chicago Magazine» e «Chicago Reader». Il suo primo fumetto, The Complete Ouija Interviews, è stato premiato con lo Xeric Award; ha illustrato Ramen. Un libro di cucina a fumetti (Quinto Quarto, 2022) e The Adventures of Fat Rice. Attualmente vive a Chicago: se fosse per lei, disegnerebbe cibo per tutto il giorno.