
Collana: Grande
ISBN: 9788885546349
in libreria: Settembre 2021
pp. 208 - formato: 17 x 24 - brossura
prezzo di copertina: €
Il libro
Un libro di cucina a fumetti per imparare, divertendosi, a preparare i ravioli più famosi e prelibati del mondo orientale.
Hugh Amano e Sarah Becan hanno pensato proprio a tutto: ingredienti, utensili, curiosità storiche, ma soprattutto istruzioni su come realizzarli, chiuderli, farcirli, cuocerli, accompagnarli e persino congelarli.
Dai wonton ai potstickers, dai buuz ai momo, dagli intricati stili di piegatura come la mezzaluna plissettata o la stella a 4 punte ai mille ripieni saporiti: tutto sarà realizzabile nella cucina di casa.
E tutto sarà svelato, per esempio che la cottura al vapore è perfetta per baozi e xiao mai, che i potstickers sono nati per errore, e che esiste un raviolo ripieno di un succulento brodo fumante, lo xiaolongbao.
Infine, dopo aver seguito passo passo, o meglio “tavola tavola”, autore e illustratrice, neanche salse, intingoli e relativi abbinamenti avranno più segreti.
Una guida piena di informazioni e ricette ma soprattutto un inno ai dumplings e un invito a prepararli con spirito libero e giocoso.
IL FUMETTO PIU’ DELIZIOSO CHE ABBIATE MAI LETTO
L'autore
Sarah Becan disegna fumetti da quando era piccola. Con il webcomic autobiografico basato sul cibo, I Think You’re Sauceome, ha fatto esplodere l’amore per l’illustrazione gastronomica, e da allora i suoi lavori sono apparsi su varie testate e siti web, tra cui Saveur.com, Eater.com, «Chicago Magazine» e «Chicago Reader». Il suo primo fumetto, The Complete Ouija Interviews, è stato premiato con lo Xeric Award; ha illustrato Ramen. Un libro di cucina a fumetti (Quinto Quarto, 2022) e The Adventures of Fat Rice. Attualmente vive a Chicago: se fosse per lei, disegnerebbe cibo per tutto il giorno.