Ci sono mamme peggiori di te
Illustrazioni di Priscilla Witte
Traduzione di Francesca Crescentini (Tegamini)
Collana: Grande
ISBN: 9788885546509
in libreria: Aprile 2023
pp. 66 - formato: 15,2x20,3
prezzo di copertina: € 14,00  13,30 

Il libro

La mamma giraffa è amorevolissima fino a quando il cucciolo è nel suo grembo; una volta nato, viene preso a calci finché non impara a camminare. Ogni volta che vi sentite in colpa per non aver pulito casa, ricordatevi che esistono alcuni coleotteri che allevano i loro figli all’interno di un topo in decomposizione. La mamma koala nutre la prole con la sua cacca. Avete capito bene: cacca. Le mamma panda abbandonano uno dei gemelli perché… be’, perché crescerne due è decisamente troppo. E di tanto in tanto capita che una di quelle tenerissime mamme criceto mangi i nuovi nati – sì, li mangia.
Le storie del regno animale contenute in questo compendio illustrato su maternità e paternità rappresentano un irresistibile banco di prova del concetto di “buon genitore”.
Quindi, care umane, potete smetterla di preoccuparvi: siete delle mamme fantastiche!

L'autore

GLENN BOOZAN, nominata agli Emmy e al WGA Award, è un autrice comica che ha scritto, tra le altre cose, per Conan, Lights Out with David Spade, I Love You, America di Sarah Silverman e Adam Ruins Everything. Vive a Los Angeles, a mezz’ora di macchina dalla madre, ma a quanto pare è ancora troppo lontana.

PRISCILLA WITTE vive a Los Angeles ed è illustratrice e disegnatrice di murales. Grazie alla sua arte, ha viaggiato dal Mar Nero fino alle coste di Bali. Ha lavorato per Warner Music, Mattel e Google. Il suo ultimo murales si trova nel centro di Los Angeles, tra un’opera di Jeff Koons e una di Takashi Murakami. Un panino d’artista!